Coltiviamo la nostra autostima!

Se non stai bene solo, non stare con nessun altro!
ottobre 4, 2018
Agire di più, pensare di meno e non aver paura di sbagliare!
ottobre 4, 2018
 

“Devo essere più forte e determinata!” oppure “Non voglio più essere così timido e sentirmi inadeguato” o ancora “Non voglio più sentirmi inferiore…”

Quante volte vi è capitato di pensare o di dire a voi stessi queste frasi?

Nella mia battaglia – perché di un questo si trattava, di una guerra dalla quale uscivo puntualmente ferita – per tentare di “aumentare la mia autostima”, me le sono ripetute tante e tante volte!

Credo ci sia un assunto di base errato da cui spesso si parte, ovvero proprio l’idea di dover accrescere e rafforzare le convinzioni positive su noi stessi per aumentare l’autostima.

Ma ragionare in questo modo non farà che alimentare il circolo vizioso da cui cerchiamo di uscire proprio perché, tentando di forzare a tutti i costi i pensieri negativi che ci assalgono in alcune circostanze e di fronte ad alcune persone, finiremo per essere vinti e riconfermare le nostre credenze negative.

Migliorare la propria autostima non significa infatti essere più forti o diventare migliori di come si è ma significa coltivare e scoprire la propria unicità, il proprio valore unico e irripetibile che ci contraddistingue dall’altro, valorizzando i pregi e le forze e soprattutto accettando anche tutte le splendide debolezze!

Come un fiore unico, perché ognuno di noi lo è, ha bisogno di un clima particolare, di una terra adatta e di cure amorevoli per sbocciare, allo stesso modo ognuno di noi può coltivare la propria autostima affinché possa schiudersi meravigliosamente e offrire serenamente al mondo i propri colori!

 

Chiedi informazioni

Contattaci al numero +39 3470474505, oppure compila il modulo per ottenere tutte le risposte che cerchi.
Affrettati i posti sono limitati!

 
 

ha scritto questo articolo:

 
 

Simona Giulivi

Counselor, formatrice.

3470474505


Convinta che la vera ricchezza dell’uomo sia la consapevolezza di sé, supporto i clienti con dedizione e passione, in percorsi di counseling individuale e di gruppo per mettere in luce le potenzialità e le risorse della persona.
 

Autorizzo l’uso dei dati personali in conformità alle disposizioni di legge sulla privacy (D. lgs. 196/03)