Counseling di coppia

counseling di coppia

Empatia è un sapere emotivo, significa essere capaci di sentirsi in sintonia con un’altra persona, sentire ciò che l’altro sente, senza dimenticare la propria unicità.
E’ una caratteristica fondamentale delle relazioni in generale e di un buon percorso di counseling in particolare.

Per le coppie che vivono un momento di crisi ma che desiderano ritrovare l’armonia e l’affiatamento perduti

Spesso non è facile comprendere i motivi per i quali si arriva alla crisi, la natura del conflitto che porta a vivere una dolorosa distanza, in cui comunicare equivale a litigare.

Comprendere ciò che non ha funzionato, permette di non ripetere gli stessi errori, di superare le difficoltà, senza dimenticare i bisogni dei figli. Quando la relazione diventa critica e l’amore sembra non bastare più, o essere finito, spesso è a causa della difficoltà di individuare i reali motivi che hanno portato ad allontanarsi e a non riuscire più a comunicare.

Comprendere le difficoltà della propria coppia è il solo modo per elaborarle positivamente, per ricreare una buona relazione e un assetto migliore delle dinamiche familiari. Prima di pensare a una separazione, o anche dopo averla decisa, può essere d’aiuto prendersi un momento per fermarsi e riflettere, in coppia o singolarmente, in un ambito differente dal solito, rivolgendosi a un terzo neutrale.

Attraverso un innovativo metodo d’interpretazione della conflittualità e delle dinamiche della coppia, Empathy Counseling offre un percorso ragionevolmente breve ed efficace. Accolti in uno spazio protetto, in cui sarete liberi di esprimere bisogni, sentimenti ed emozioni, riappropriandovi ciascuno, della responsabilità delle vostre scelte, compresa quella del proprio partner, potrete lasciar cadere la conflittualità, e dare spazio alla capacità, che ogni coppia ha, di cercare autonomamente la soluzione migliore ai propri problemi.

Il nostro di studio di counseling a Roma è in Viale Angelico, 249 (zona Prati).
Siamo presenti anche nelle zone del quartiere Africano e dei Castelli Romani.

Empathy Blog

Per saperne di più, per trovare nuove idee, per tenerci in contatto!

agosto 4, 2017

Il tesoro che hai dentro evento

Il tesoro che hai dentro sotto titolo h2 Il tesoro che hai dentro Il tesoro che hai dentro h3 Siamo molto più […]
luglio 31, 2017

La dinamica del silenzio

Il silenzio è comunicazione, non si può non comunicare. Spesso il nostro silenzio dice molto, più di quanto pensiamo. Quando è inteso […]
luglio 31, 2017

Io sono io. Tu sei tu

In questi giorni, riflettendo sull’importanza di porre dei confini sani tra noi e l’altro, quei confini che consentono di dare e di […]
maggio 10, 2016
coppia

Cos’è l’intimità e perché a volte fa paura?

Tutti ne sentiamo il bisogno, tuttavia, l’idea di vivere una relazione intima, spesso, può spaventarci. Per la paura di fidarci dell’altro, di […]

Gli altri servizi

Vuoi realizzare un progetto di vita e non sai da dove iniziare?

Il counseling può aiutarti a individuare e attivare le tue capacità di affrontare al meglio i cambiamenti che la vita ti pone davanti.

Il team empathy

Tante competenze per un unico obiettivo:

aiutare gli altri a riscoprire il meglio di sé, il proprio potenziale e la capacità innata di superare le difficoltà, consapevoli del proprio valore.

Gaia Gambardella

Counselor

Roma zona Prati

339 87 89 207


Credo che la relazione con l’altro sia una forma straordinaria di conoscenza di se stessi, ci rivela chi siamo davvero e come poter essere di più

Simona Giulivi

Counselor

Roma, quartiere africano

347 04 74 505


Mettere in luce le potenzialità e le risorse della persona, in modo da poter superare difficoltà specifiche, raggiungere nuovi obiettivi ed aumentare il proprio benessere e qualità della vita.

Simona Natalucci

Counselor

Castelli Romani

347 78 36 031


Nella relazione di aiuto, mi propongo di essere di supporto, seguendo i clienti nel loro processo di scoperta e autorealizzazione, sulla base dei rispettivi bisogni e delle diverse aspirazioni

Maria Chiara Fibbi

Counselor

Roma, zona Prati

347 33 14 984


Mettere in luce le potenzialità e le risorse della persona, in modo da poter superare difficoltà specifiche, raggiungere nuovi obiettivi ed aumentare il proprio benessere e qualità della vita.

Contatti

contatti

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Vuoi saperne di più e conoscerci?

Contattaci senza impegno utilizzando il form qui sotto, oppure puoi inviarci una email all’indirizzo info@empathycounseling.it o chiamare il numero 339 8789207

Il nostro di studio di counseling a Roma è in Viale Angelico, 249 (zona Prati). Siamo presenti anche nelle zone del quartiere Africano e dei Castelli Romani.

Autorizzo l’uso dei dati personali in conformità alle disposizioni di legge sulla privacy (D. lgs. 196/03)